TCS

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto, tramite ordine on-line, di prodotti AUTENTICARE effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.autenticare.it , marchio di propietà di  C.M.A. S.R.L.  con sede in Via Don Minzoni 10 – 72012 Carovigno (Br). Qui di seguito Autenticare

Definizione dell’ordine

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a Autenticare  una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Autenticare comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell'ordine. 

In particolare Autenticare non accetterà ordini:

  • se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile in magazzino
  • se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito, Paypal, bonifico bancario.

 1.OGGETTO.

Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra Autenticare e i propri clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Autenticare accetta come clienti consumatori finali e operatori professionali/rivenditori del settore GDO, HO.RE.CA, Wellness e simili, Enti Pubblici e Privati e Grandi Aziende. Pertanto una volta che il richiedente avrà accettato le presenti condizioni generali, Autenticare si riserva di riconoscere il soggetto come Cliente solo una volta verificata l’esistenza di tali presupposti. Il Cliente potrà effettuare acquisti presso il sito  www.autenticare.it tramite ordine telematico previa apposita registrazione che lo abiliteranno a tutti i servizi offerti da Autenticare

2.GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’.

 Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne Autenticare  da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta Autenticare di ogni variazione dei dati forniti.

 

3.NATURA DEL RAPPORTO.

 Trattandosi di rapporto tra soggetti (BtoC e BtoB) che agiscono nell’ambito della propria attività imprenditoriale e/o professionale  si applicano tutte le normative a tutela dei consumatori tra cui, in particolare, D. Lgs. N. 206 del 2005 (codice del consumo). Il Cliente si obbliga al pieno rispetto del decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, e successive modifiche ed integrazioni, e di quanto stabilito nel presente contratto di cui il Cliente stesso dichiara di aver preso visione per accettazione.

 

  1. MODALITA' D' ACQUISTO

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato comprensivo dell' IVA (22%) a cui si aggiungono  le spese di consegna precisate sul sito salvo eventuali operazioni di sconto su dette spese che saranno opportunamente indicate.

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Autenticare un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi IVA applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. Riguardo soggetti passivi d'iva (BtB), a seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

 Il Cliente ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto e Autenticare si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata messa in prelievo per la spedizione o già spedita o qualora Autenticare si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest’ultimo.

 5.PREZZI.

 Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi "prezzo Iva Inclusa" al Cliente. Prezzi e sconti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

  1. CONDIZIONI DI PAGAMENTO.

Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il Cliente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: 

                     - IBAN:  IT80O0542479140000001025122

                       - Intestazione: CMA SRL.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via Fax al numero: 0831994717 oppure via e-mail a g.tamnborrano@olfaxis.it

 Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono l’Iva (22%) e  le spese di consegna precisate sul sito. 

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Autenticare un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi IVA applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.
  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa ricevuta o fattura (BtB), è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Autenticare.

 Autenticare garantisce la consegna del bene entro 10 (dieci) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite contrassegno i 10 gg saranno conteggiati dalla data di ricezione dell'ordine.

Qualora Autenticare, non riuscisse a garantire la consegna nei termini suddetti, verrà applicato un ulteriore sconto del 10% sul costo complessivo degli articoli  di riferimento.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Autenticare).

 Per ordini superiori alle 50 unità i tempi di consegna saranno concordati con la Direzione Autenticare e ufficializzati tramite comunicazione al cliente fatta da parte della stessa per iscritto. Nessuna eventuale comunicazione verbale sarà tenuta in considerazione, né potrà avere valore di impegno formale da parte di Autenticare.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

 Il Cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati entro 48 ore dalla consegna. In mancanza di reclamo per iscritto, le consegne saranno ritenute conformi all'ordine.

 Il Cliente ha il diritto di esercitare il diritto di recesso dei prodotti acquistati se sono soddisfatte le  seguenti condizioni:

 

- Dopo aver segnalato la sua intenzione per iscritto a Autenticare entro 48 ore dalla consegna dei prodotti;

- Dopo aver ottenuto il consenso per iscritto dalla parte di un operatore del servizio assistenza di  Autenticare;

- Nel caso i prodotti vengono restituiti al deposito di Autenticare, con trasporto prepagato, nella loro confezione originale, completa di tutti gli accessori e senza aver subito alcun danno. In caso  di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo: Autenticare Via Tredon Minzoni 10- 72012 CAROVIGNO (BR);  Fax 0831994717; e.mail: g.tamborrano@olfaxis.it

  1. RECLAMI

 Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 08.31.99.60.51 o l'indirizzo di e-mail:  g.tamborrano@olfaxis.it . Il Cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

 

  1. GARANZIE: Autenticare garantisce per 2 anni  i prodotti consegnati da ogni difetto di produzione, nei seguenti casi:

- Il difetto deve essere verificato prima dell'uso del prodotto;

- Il difetto non deriva da un uso o manutenzione impropri del prodotto;

- Il cliente deve, prima di restituire i prodotti, aver ottenuto per iscritto il consenso di Autenticare, il quale, appuratone il difetto, procederà  a far rientrare i prodotti tramite suo corriere espresso o via posta, a condizione che siano imballati ed  etichettati da parte del Cliente. In caso contrario, i prodotti restituiti saranno rifiutati.

 La responsabilità di Autenticare è limitata al rimborso o alla sostituzione della merce consegnata, esclusi i costi di manodopera.

E’ esclusa qualsiasi altra responsabilità di Autenticare cosi’ come altre garanzie. Nessun altro compenso sarà dovuto da Autenticare, sia per danni a terzi, pregiudizi  diretti o indiretti, commerciali e finanziari, o altro.

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Autenticare. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

12 FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Brindisi.

  1. APPROVAZIONE

 Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c. Il richiedente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita: 1. Oggetto; 2. Garanzie prestate dal cliente e assunzione di responsabilità; 3. Natura del rapporto; 4 Modalità d’acquisto; 5 Prezzi; 6. Condizioni di pagamento; 7 Consegna dei prodotti; 8 Diritto di recesso; 9 Reclami; 10 Garanzie; 11. Accettazione delle condizioni generali di vendita; 12. Foro Competente; 13. Approvazione ai sensi degli articoli 1341 – 1342 C.c.